La Zona è un nuovo tipo di alimentazione fondato sull’utilizzo di alimenti contenenti un preciso rapporto tra lipidi, carboidrati e grassi.
Questi alimenti vanno consumati nel corso della giornata in base a parametri dipendenti dal sesso, dall’età, dall’attività fisica e dal metabolismo basale della persona.
Ideata da Barry Sears, noto ricercatore americano, la Zona è una nuova strategia alimentare dalla quale si possono ottenere considerevoli benefici, che si possono riassumere in:
- un miglioramento dell’efficienza generale
- il raggiungimento di uno stato di benessere duraturo
La Zona aiuta ad incrementare il livello di energia indispensabile per le nostre attività quotidiane, il livello di lucidità mentale, ma senza dubbio fa dimagrire senza avvertire il senso di fame, mantiene o incrementa la massa magra e migliora le prestazioni atletiche.
Rappresenta senza dubbio un valido aiuto nel controllo dei sintomi legati a stati patologici come l’ipertensione, le dislipidemie (trigliceridi, colesterolo), la sindrome premestruale, forme autoimmuni, disordini del sistema nervoso, problemi cardiovascolari, diabete.
Per ulteriori informazioni potete rivolgervi ai nostri farmacisti che saranno lieti di soddisfare le vostre richieste in merito.